La pandemia da Covid 19 ha messo in risalto l’importanza di vivere e lavorare in ambienti in cui l’aria e le superfici siano costantemente sanificate.
Soprattutto nell’ambito sportivo la sicurezza dello staff e della squadra è fondamentale, ma l’emergenza Coronavirus ha reso la sanificazione una tra le misure preventive da implementare.
Sanifika by Opere, utilizza diverse tipologie di macchinari per la disinfezione dei locali e per la prevenzione della contaminazione da germi e batteri.
SANIFICAZIONE AD OZONO COME SOLUZIONE
L’ozono uccide gli organismi parassitari per lisi cellulare, attaccandone con meccanismo ossidativo le membrane protettive, senza lasciare residui chimici. I virus prima vengono inattivati e poi fisicamente distrutti.
Sanifika by Opere è specializzata nella sanificazione degli ambienti, con la posizione di speciali ozonizzatori che oltre a purificare l’aria, distruggono virus e batteri.
E’ disponibile con le proprie strutture, ad attuare tutte le procedure che si rendono necessarie per frenare la diffusione del coronavirus.
Molti si stanno affidando a Sanifika by Opere per garantire la sanificazione dell’aria e delle superfici.
L.B. LEGNANO KNIGHTS SOC. SPORT. A R.L. ha scelto di utilizzare la tecnologia Sanifika nel proprio palazzetto dello sport.
I generatori di ozono sono stati utilizzati prima negli spogliatoi e negli uffici, e lasciati in funzionamento fino a saturazione dell’ambiente.
Nel frattempo è stata eseguita una sanificazione manuale degli spalti e delle tribune di tutto il palazzetto tramite SANIFIKA-UVC GUN STERILIZER con al suo interno prodotto Alcor.
Una volta completata la sanificazione degli spalti e degli uffici e spogliatoi, i dodici generatori di ozono sono stati posizionati al centro del campo da basket, lasciandoli operare fino a saturazione dell’ambiente, così che l’ozono potesse raggiungere e sanificare ogni superfice del palazzetto.
A tal proposito intervistiamo il Presidente del L.B. LEGNANO KNIGHTS SOC. SPORT. A R.L., il Dott. Marco Tajana:
PERCHÉ VI SIETE AFFIDATI A SANIFIKA?
“Conoscendo la professionalità ed esperienza di Sanifika by Opere nel campo delle sanificazioni li abbiamo scelti per mettere in sicurezza l’impianto sotto il profilo sanitario, questo anche in conseguenza della positività di un membro della squadra.
Abbiamo ricevuto la loro disponibilità immediata e l’intervento è stato svolto tempestivamente.L’organizzazione dell’intervento è stata precisa e dettagliata, senza trascurare nessun dettaglio. Gli operatori sono stati puntuali e si sono presentati con i necessari DPI a norma di legge; alla fine del servizio hanno rilasciato le certificazioni di avvenuta sanificazione. Non solo è stata effettuata una sanificazione ad ozono, ma anche una sanificazione manuale, per gli spalti e le tribune, con attrezzature innovative e all’avanguardia”
CHE RISULTATI AVETE RISCONTRATO?
“L’ozono lascia un piacevole e reale senso di pulizia nell’ambiente in cui ha agito. Siamo sicuri che l’avvenuta sanificazione ci permetterà di riprendere al più presto in sicurezza il campionato di basket.”
Sanifika by Opere dispone di una struttura operativa distribuita sul territorio per mettere a disposizione dei suoi clienti la soluzione, in seguito all’importante diffusione del Coronavirus e alle disposizioni del Governo per il contenimento del contagio.