SETTORE CASE DI RIPOSO – RSA

I maggiori Enti preposti al controllo delle statistiche hanno riscontrato un aumento vertiginoso nel corso degli anni dei decessi attribuiti ad infezioni contratte durante il ricovero (degenza ospedaliera) e post dimissioni. Moltissime, infatti, sono le vittime di infezioni ospedaliere, le cosiddette “stragi silenziose”. Le morti per infezioni sono ancora più numerose di quelle per incidenti stradali; una parte consistente di queste infezioni vengono riscontrate in pazienti critici in terapia intensiva o con basse difese immunitarie. Gli attuali sistemi di sanificazione, costosi e invasivi, rendono spesso impossibili gli interventi.Situazioni simili si verificano anche presso le strutture RSA e veterinarie, dove microbi e batteri possono danneggiare il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

CONTATTACI

SANIFIKA NEGLI OSPEDALI

Il sistema SANIFIKA si può applicare ad ospedali, case di cura, case di riposo, cliniche private, strutture veterinarie e centri dentali, per garantire ambienti sanificati in continuo.

Gli organismi presenti nell’aria di sale di attesa, pronto soccorso, camere di degenza, ambulatori medici, zone comuni ad elevata frequentazione, possono determinare una seria minaccia per i pazienti, che possono essere immunodepressi o immunocompromessi. Analogamente un paziente affetto da infezioni respiratorie o malattie trasmissibili per via aerea può diffondere nell’aria microbi pericolosi per gli altri pazienti, il personale sanitario ed i visitatori. Mantenere il controllo della qualità dell’aria è una condizione realizzabile attraverso l’impianto HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning o riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) o direttamente all’interno degli ambienti.

ospedali

La qualità dell’aria interna negli ambienti del settore medicale: strutture sanitario ospedaliere e socio-assistenziali, è una condizione ambientale di fondamentale importanza.

QUALITÀ DELL’ ARIA

La qualità dell’aria nell’ambito medicale influisce in modo significativo sulla salute delle persone

case di riposo

Case di riposo

Nelle case di riposo influenza anche la salute degli anziani.

L’aria sanificata e depurata riduce fino al 40 % i tempi di inattività dovuti a malattia e migliore il rendimento degli operatori.

burnout

Previene il burnout

L’aria pulita e ionizzata riduce i fenomeni di insofferenza all’ambiente e di burnout

Chiamaci per ogni tua richiesta allo

0331 341354

scrivici su info@sanifika.eu o compila il modulo!

Preventivo e Sopralluogo SEMPRE GRATUITI!