SANIFICAZIONI

SANIFICAZIONE AMBIENTALE DIFFERENZIATA IN BASE ALLA SUPERFICIE DA TRATTARE

Pulizia, disinfezione e sanificazione hanno un obietto comune: rendere gli ambienti sani per chi li vive tutti i giorni

germi

Definizioni secondo art.1 del D.M. 274/1997:

    Pulizia: Procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza. Operazioni preliminari ed indispensabili ai fini della successiva fase di disinfezione.
    Disinfezione: Procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni.
    Sanificazione: Procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione.

Al fine di minimizzare il rischio di diffusione del virus SARS-CoV-2, oltre alle pulizie quotidiane, è necessario effettuare periodicamente una procedura di disinfezione professionale di ambienti e superfici. Come da DPCM e accordi Governo – Parti Sociali.

superifici

SANIFIKA

NON TUTTE LE SUPERFICI SONO UGUALI

Per ottenere un’efficace disinfezione, ovvero l’eliminazione dei microrganismi presenti, è necessario scegliere il corretto disinfettante e l’adeguato protocollo di utilizzo in base alla superficie da trattare.

Ecco il PROTOCOLLO SANIFIKA, ad ogni superficie tramite un protocollo specifico viene scelta la tipologia più efficace di trattamento.

trattamento dettaglio

SANIFIKA

PROTOCOLLO D’INTERVENTO CERTIFICATO ECCO I PASSAGGI:

  1. Individuazione del protocollo di intervento più adatto alle superfici da trattare
  2. Intervento di tecnici esperti, dotati di tutti i DPI necessari, competenti e adeguatamente formati per assicurare la rigorosa esecuzione degli interventi di sanificazione e decontaminazione.
  3. Analisi di laboratorio che certifichino la reale sanificazione degli ambienti e delle superfici.
  4. Redazione di una relazioneche documenta l’attività eseguita dal personale tecnico e l’esito con cui questa si è conclusa.
  5. Viene inoltre rilasciato un attestatoa comprova dell’esecuzione dell’intervento di sanificazione.
  6. Questo permette di richiedere il credito di imposta previsto dal decreto «Cura Italia».

Chiamaci per ogni tua richiesta allo

0331 341354

scrivici su info@sanifika.eu o compila il modulo!

Preventivo e Sopralluogo SEMPRE GRATUITI!